9 Dicembre 2002
Costruzione di Interfacce - Paolo Cignoni
25
CSGAnimZPrecession
vMoto di precessione animato sull’asse Z
vclass CSGAnimZPrecession :public CSGNode
v{public:
v  CSGAnimZPrecession();
v  virtual ~CSGAnimZPrecession(){};
v  float DeclinationDeg;
v  float AngularSpeedDPS; //Degree Per Sec;
v  float StartAngleDeg;
v  virtual void glDraw(const float DocTime);
v};
vCSGAnimZPrecession::CSGAnimZPrecession()
v{ StartAngleDeg=0;AngularSpeedDPS=10;DeclinationDeg=30;}
vvoid CSGAnimZPrecession::glDraw(const float DocTime)
v{ // precessione: una rotazione il cui asse ruota intorno all'asse z
v float CurAngleRad=ToRad(StartAngleDeg + DocTime*AngularSpeedDPS);
v glRotated( DeclinationDeg,cos(CurAngleRad),sin(CurAngleRad),0); 
v};
v