Game Development (2013/14)

Corso di Laurea in Informatica
Dipartimento Scienze Teoriche ed Applicate, Università dell Insubria.

Ricevimento: Ven ore 14:30 o su appuntamento.

Lucidi:

Avvertanza: in questa pagina sono messi a disposizione i lucidi usati durante le lezioni in classe.
Sono solo un supporto visuale all'esposizione di alcuni argomenti trattati a lezione, e non sono pensati per essere autoesplicativi.
Per ulteriori riferimenti, si rimanda ai libri di testo e ai link.

Lez 1: [04-10-2013] Intro [pdf]

Lez 2: [11-10-2013] Ripasso di geometria [pdf]

Lez 3: [18-10-2013] Trasformazioni geometriche e rotazioni [pdf]

Lez 4: [25-10-2013] Trasf. di modellazione e scene graph [pdf]

Lez 5: [08-11-2013] Modelli 3D (parte 1)

Lez 6: [15-11-2013] Modelli 3D (parte 2) [pdf]

Lez 7: [22-11-2013] Animazioni, scripted (parte 1) (progettino Unity: [zip])

Lez 8: [27-11-2013] Animazioni, scripted (parte 2) [pdf]

Lez 9: [06-12-2013] Animazioni, physically based (parte 1) (progettino Unity: [zip])

Lez 10: [13-12-2013] Animazioni, physically based (parte 2) [pdf] (progettino Unity: [zip])

Lez 11: [20-12-2013] Rendering: algoritmi [pdf]

Lez 12: [10-01-2014] Rendering: illuminazione [pdf]

Lez 13: [10-01-2014] AI per NPC [pdf]

Lez 14: [17-01-2014] Rendering: illuminazione parte 2 [pdf]

Lez 15: [17-01-2014] Sistemi di Particelle (progettino Unity: [zip])