Chi sono

Sono nato il 16 luglio 1978 a Viareggio (LU), una cittadina sul mar tirreno famosa per il suo carnevale. Studente del corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche, presso l'Universita' di Pisa e appassionato di programmazione, videogiochi ed intrattenimento in genere.

mail me

 

Novita'

15.03.2007 Prima versione funzionante di Mills, il gioco del filetto realizzato in prolog.

28.02.2007 Completato il progetto T.M.P. per l'esame di LIM.

23.02.2007 Inizio assistenza alle lezioni di LCS la Prof.ssa Susanna Pelagatti.

 

Informazioni personali

Nome : Andrea Venturi
Stato civile : Celibe
Nazionalita' : Italiana
Data di nascita : 16/07/1978
Residenza : via A. Vespucci, 213 55049 Viareggio (LU)

Esperienze lavorative

1999 - 2005 Collaboratore esterno presso Aladino Informatica come programmatore Access e Action Script, animatore Flash
2006 Prestazione occasionale presso l'Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione (A. Fedeo), per "Allineamento di immagini al modello 3D del David di Michelangelo"
2006 Partecipazione all'organizazione del 3° IPW (Italian Perl Workshop)
2006 Assistenza didattica per il corso di Laboratorio di programmazione Concorrente e di Sistema tenuto dalla prof.ssa S.Pelagatti.
2006 Entrato in tesi presso il gruppo V.C.G. (Visual Computing Group) presso il C.N.R. di Pisa
2007 Assistenza didattica per il corso di Laboratorio di programmazione Concorrente e di Sistema tenuto dalla prof.ssa S.Pelagatti.

Istruzione

Diploma di scuola superiore (titolo quinquennale) conseguito all’Istituto tecnico per geometri Don I. Lazzeri di Pietrasanta nel luglio 1997 con la votazione di 45/60.
Laurea di primo livello in informatica, conseguita nell’ottobre 2004 presso Universita' degli Studi di Pisa, con punti 94 su 110.
Ottobre 2004 iscrizione alla laurea specialistica in Tecnologie informatiche.

Conoscenze informatiche

Conoscenza dei sistemi operativi Windows XP, e versioni precedenti, e Linux (ubuntu).
Conoscenza del pacchetto Office (esperienza triennale in Access), del pacchetto Macromedia Studio e Adobe Photoshop.
Buona conoscenza della programmazione ad oggetti e sufficiente conoscenza della programmazione funzionale.
Buona conoscenza della programmazione nell'ambito della computer graphics.
Conoscenza del motore commerciale per videogiochi Torque.

Lingue straniere

Lingua inglese: scritta e parlata a livello scolastico, buona conoscenza del parlato e buona capacita' di tradurre in italiano.