Chi sono

Sono nato il 16 luglio 1978 a Viareggio (LU), una cittadina sul mar tirreno famosa per il suo carnevale. Studente del corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche, presso l'Universita' di Pisa e appassionato di programmazione, videogiochi ed intrattenimento in genere.

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Novita'

15.03.2007 Prima versione funzionante di Mills, il gioco del filetto realizzato in prolog.

28.02.2007 Completato il progetto T.M.P. per l'esame di LIM.

23.02.2007 Inizio assistenza alle lezioni di LCS la Prof.ssa Susanna Pelagatti.

 

MiLLs

Progetto per l'esame di Fondamenti di Linguaggi Logici. Ho realizzato in prolog il famoso gioco storico del mulino. Per la scelta della mossa da parte del computer ho utilizzato l'algoritmo del Min Max con potature alfa-beta. Per scaricalo: MillS.

T.M.P.

Techno Music Perl e' uno script perl che genera casualmente musiche techno. Per fare cio' utilizzo CSound un linguaggio realizzato per descrivere sintetizzatori e Lame un codec mp3. [per avere una versione del progetto contattatemi, dato che e' in continua evoluzione]

Meshlab

meshlab Meshlab e' un software open source per il processamento e la modifica di mesh 3D triangolari non strutturate. Mirato ad aiutare il processamento dei modelli non piccoli e non strutturati ricavati dal processo di scansione 3D. Realizzato per l'esame di Fondamenti di grafica tridimensionale professore Paolo Cignoni.

Karma Police

Demo di un videogioco, stile action game, realizzato per il corso di Laboratorio di Computer Games professore Marco Callieri, utilizzando Torque.
Struttura del gioco:

  • Introduzione: sequenza animata nella quale sono stati scriptati i dialoghi, per introduvi alla storia del gioco.
  • Livello 1: centro addestramento per imparare i vostri nuovi poteri.
  • Livello 2: la prima missione.

LOAma

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